La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata, e lo è anche per te che sei affetto da celiachia. Sostenere appena svegli una colazione senza glutine è pertanto una sana abitudine che va rispettata, mentre è assolutamente da bandire la consuetudine di saltarla.

È proprio tale pasto, infatti, la prima fonte di energie e nutrimenti che il tuo corpo avrà a disposizione dopo il digiuno notturno ed è per questo che ricopre un ruolo importante nella “messa in moto” del tuo organismo in vista della giornata. Sostenere una colazione senza glutine che sia equilibrata e costituita dai giusti alimenti, quindi, può sicuramente aiutarti a risvegliarti nel modo migliore e ad affrontare la giornata con la giusta carica.

Vediamo allora qualche suggerimento per una colazione senza glutine e quali prodotti Giusto Senza Glutine utilizzare per questa.

Latte, biscotti e frutta di stagione: una colazione senza glutine completa

Una scelta simile ti permette di avere a disposizione tutti i principali nutrienti, grazie alle proteine del latte, ai carboidrati dei biscotti, agli zuccheri e alle vitamine della frutta, fornendo così al tuo organismo un pasto completo.

Grazie a Giusto Senza Glutine, poi, per i biscotti avrai sicuramente l’imbarazzo della scelta, potendo optare per gli , oppure, se sei un patito dell’inzuppo nel latte, non potrai resistere ai Quadri. Nel caso fossi invece un vero goloso, allora per la tua colazione senza glutine potresti puntare sui Cuori, squisiti biscotti con gocce di cioccolato, o sui Frollini con yogurt.

Al momento della scelta della frutta, invece, cerca di puntare sempre su quella di stagione, a garanzia di una maggiore freschezza.

Muesli per una colazione senza glutine piena di energia

colazione-senza-glutine-muesli-avena

Pieni di vitamine, sali minerali e fibre, i Muesli sono l’ideale per una colazione energetica; mangiarli in una tazza col latte, inoltre, ti permette anche di aggiungervi le proteine garantite da quest’ultimo.

Nella gamma di prodotti per la colazione Giusto Senza Glutine, puoi trovare i Muesli all’avena e frutta e quelli all’avena e cioccolato, entrambi ottenuti soltanto con avena certificata senza glutine, a garanzia della massima sicurezza per la tua salute.

I cereali, una colazione senza glutine dal sapore croccante

Nel caso volessi invece qualcosa di croccante e sfizioso per la tua colazione senza glutine, allora potresti optare per una tazza di latte e cereali, ma potresti anche decidere di gustarli a secco accompagnandoli con una tazza di tè.

Tra i cereali Giusto Senza Glutine trovi i croccantissimi Corn Flakes e i Rice Crispies al cioccolato, ma anche i Chocopaf Dark, cereali al cacao con al loro interno della crema di nocciola, perfetti per la colazione senza glutine degli amanti del cioccolato.

Fette biscottate, confetture e una fresca spremuta

Un risveglio appetitoso ma equilibrato, è quello assicurato da una simile colazione senza glutine.

Le fette biscottate prive di olio di palma Giusto Senza Glutine, infatti, ti forniranno i carboidrati di cui hai bisogno, mentre la confettura avrà il compito di rifornirti di zuccheri e la spremuta, infine, penserà alle vitamine.

Non ti resta, quindi, che scegliere quale confettura utilizzare e, se vuoi rendere la tua colazione senza glutine ancora più golosa, spalmare sulle fette biscottate anche un po’ di burro.

Croissant e saccottini al cioccolato per coccolarsi un po’

colazione-senza-glutine-croissant

Cosa c’è di più appetitoso di un croissant caldo e di una bella tazza di caffè bollente di prima mattina?

Per realizzare una colazione senza glutine così sfiziosa ti consigliamo i morbidi Croissant di Giusto Senza Glutine, disponibili sia senza ripieno sia farciti con albicocca e davvero irresistibili se scaldati al forno.

Nel caso cercassi un’alternativa altrettanto gustosa, potresti invece scegliere i Saccottini al cioccolato, così da lasciarti rapire dalla loro morbidezza e dal sapore del cacao.

Dì la verità, dopo aver letto questo articolo non vedi l’ora che sia nuovamente mattina per assaporare la tua colazione senza glutine!