Preparare una gustosa piadina senza glutine è ora più semplice che mai!

Grazie a Giusto Senza Glutine e alla sua Piadina Wrap, infatti, la specialità romagnola è ora a prova di una dieta gluten free. Anche tu che sei celiaco, quindi, potrai finalmente assaporare senza problemi questo tipico piatto dell’Emilia Romagna.

Ecco allora qualche sfiziosa ricetta che potrai utilizzare per preparare e farcire al meglio la tua piadina senza glutine.

Piadina senza glutine con salmone, avocado e rucola

Questa è una ricetta semplicissima e dal sapore fresco, l’ideale per l’estate.

Ingredienti:

Inizia la preparazione della tua piadina senza glutine riponendo la rucola in un contenitore e condendola con dell’olio extra vergine di oliva; non aggiungere il sale, il salmone penserà infatti a dare la giusta sapidità alla nostra ricetta.

Mentre la rucola si insaporisce, apri e sbuccia l’avocado così da poterne poi tagliare la polpa in fettine sottili, prepara anche il salmone rifinendo le fette nel caso fossero troppo grandi.

L’ultimo passaggio consiste nello scaldare in una padella antiaderente la Piadina Wrap Giusto Senza Glutine – saranno sufficienti pochi minuti per lato – per procedere poi alla sua farcitura adagiando prima un letto di rucola e poi salmone e avocado.

Piadina senza glutine con prosciutto crudo, squacquerone e zucchine

Una ricetta da veri buongustai ma, al tempo stesso, semplice da preparare.

Ingredienti:

La prima cosa da fare per preparare la tua piadina senza glutine è quella di cuocere le zucchine.

Prendi, quindi, una padella e aggiungi dell’olio e un po’ di cipolla, così da creare un soffritto e, non appena il tutto si sarà scaldato, aggiungi le zucchine tagliate finemente con un pizzico di sale, per poi lasciarle cuocere.

Scalda la Piadina Giusto Senza Glutine e spalma lo squacquerone, adagia sopra qualche fetta di prosciutto crudo e le zucchine precedentemente preparate.

Et voilà, la tua piadina senza glutine è pronta!

Piadina senza glutine con yogurt magro e frutti di bosco

È forse la ricetta più semplice tra quelle che ti proponiamo, ma è anche la più golosa per gli amanti dei sapori dolci.

Ingredienti:

La preparazione di questa piadina senza glutine è davvero semplicissima e intuitiva; il suo consumo si presta in modo particolare per una merenda più stuzzicante del solito.

Scalda la Piadina Wrap Giusto Senza Glutine e spalma in modo uniforme dello yogurt magro bianco, cospargi poi il tutto con i frutti di bosco: ti consigliamo lamponi, mirtilli e more, ma puoi aggiungerne anche altri. In seguito richiudi la piadina senza glutine e preparati ad affondarci i denti.

Come ti avevamo promesso, la ricetta è davvero veloce e facile, ma ti assicuriamo che il suo sapore sarà davvero eccezionale.

Queste sono alcuni suggerimenti per realizzare una piadina senza glutine dolce o salata dal sapore sfizioso. Corri subito in cucina e prova quella che ti ha colpito di più!