Come le mamme sanno bene, preparare una merenda per il proprio bambino non è sempre facile; se poi deve anche una merenda senza glutine perché il bimbo è affetto da celiachia, la cosa si fa ancora più complicata. Ai già difficili gusti dei bambini, infatti, si aggiungono i limiti imposti da una dieta che deve essere necessariamente priva di glutine.

La maggiore conoscenza della celiachia, però, ha permesso grandi passi avanti anche nell’alimentazione, o meglio nei prodotti ad oggi disponibili per l’alimentazione dei soggetti celiaci, anche dei più piccoli. Un esempio di tutto questo è la linea di dolci e merende senza glutine Giusto Senza Glutine, nella quale sono disponibili biscotti, merendine e snack, tutti però gluten free.

In questo articolo, quindi, vogliamo fornirti qualche consiglio su come preparare una gustosa merenda senza glutine per il tuo bambino.

merende senza glutine

Frollini e marmellata per una dolce merenda gluten free

Da sempre tutti i bambini amano i biscotti, pertanto proporre come merenda, o anche come colazione, un abbinamento dato da frollini e marmellata, è un’ottima soluzione per fornire un pasto sano e appetitoso al tempo stesso. Combinare in questo caso i biscotti secchi per celiaci Petit, presenti nella gamma Giusto Senza Glutine, con una deliziosa confettura ai frutti di bosco, permette di offrire una merenda senza glutine equilibrata e sfiziosa al tuo bambino. Un bicchiere di latte completa il menu!

Snack al cacao: una merenda gluten free, ma col cioccolato

Le merendine possono essere una valida alternativa a una merenda a base di biscotti, in modo particolare se accompagnate da una spremuta di arance, oppure da un succo di frutta.

Uno spuntino come questo, infatti, può dare al tuo bambino tutta la carica per affrontare i suoi impegni.

A tal proposito, Giusto Giuliani ha realizzato delle merendine gluten free al gusto di cioccolato, ottime per una merenda senza glutine. I Cioco Snack sono barrette al riso soffiato ricoperte di cioccolato, al latte o bianco, che uniscono leggerezza e gusto.

Plumcake, la merenda senza glutine soffice e dolce

Per uno spuntino gustoso e salutare, i plumcake e un frutto di stagione rappresentano senza dubbio una delle possibili scelte. La morbidezza di queste merendine, assieme alle fibre e alle vitamine assicurate dalla frutta, forniscono un buon pasto.

La gamma Giusto Senza Glutine offre questi snack in diverse varianti, dai Plumcake all’avena, dal gusto semplice e tradizionale, ai Plumcake con gocce di cioccolato, ideali per gli amanti del cacao, fino ad arrivare ai deliziosi Plumcake allo yogurt.

In questi casi, nonostante la merenda sia senza glutine, assicurerà comunque il gusto di quelle più appetitose.

merende senza glutine

Merendine soffici: l’alternativa al Plumcake per una merenda gluten free

Una possibile variante agli snack di cui si è parlato in precedenza,sono i tortini soffici che, come i Plumcake, hanno una consistenza morbida e un sapore dolce, e possono essere abbinati sia ad un frutto di stagione sia ad un bicchiere di latte.

Tra le alternative proposte da Giusto Senza Glutine figurano il Tortino all’avena e cacao, le Merendine Soffici al cioccolato e, se cerchi, invece, un gusto più particolare per la merenda gluten free del tuo bambino, le Merendine Soffici al limone.

Barrette ai cereali, la merenda senza glutine veloce e pratica

Impegnare i bambini in un’attività fisica è importantissimo, soprattutto in una società che tende sempre di più alla sedentarietà.

Dopo una sessione di sport, che si tratti di nuoto, calcio o karate, per citarne alcuni, è però altrettanto importante far sostenere al tuo bambino uno spuntino, cosa non facile se si pensa che nella maggior parte dei casi il tempo è poco e si è spesso in movimento. Quanto descritto, poi, diventa ancor più complesso nel caso ci sia la necessità di una merenda senza glutine.

I prodotti della gamma Giusto Senza Glutine, però, permettono di avere una soluzione anche in situazioni simili, grazie ad una vasta gamma di snack gluten free.

I Cereal Snack di Giusto Senza Glutine, ad esempio, sono probabilmente la scelta migliore nel caso di una merenda senza glutine rapida e pratica. Vere e proprie barrette a base di cereali, sono facili da portare con sé e semplici da mangiare. Questi snack senza glutine, inoltre, sono disponibili in due gusti, i Cereal Snack con Cioccolato al Latte, per una merenda gluten free dolce e golosa, e i Cereal Snack ai Frutti Rossi, che abbinano ai cereali le proprietà dei frutti rossi.

 

Quelli sopra riportati sono soltanto alcuni consigli per una merenda senza glutine per il tuo bambino, ma in realtà le alternative sono davvero tante.

L’ampia gamma di prodotti gluten free di Giusto Senza Glutine, infatti, ti lascia piena libertà per creare ogni giorno una merenda appetitosa per il tuo bambino!